Dettaglio Notizia
FUOCO, A NUORO IL 4 SETTEMBRE
Il 4 settembre, a partire dalle ore 19, presso il giardino della ex casa Buscarini - Sezione Sardegna della Biblioteca Satta di Nuoro, la Compagnia Teatrale Garcia Lorca chiude la rassegna degli eventi collaterali del Redentore 2015, mettendo in scena lo spettacolo teatrale “Fuoco”, tratto dallo scrittore Tahar Ben Jelloun, per la regia di Patrizia Viglino. In scena: Maria Pina Chessa, Maria Franca Ruiu, Anna Paola Corimbi, Maria Antonia Rubanu e Giuseppe Floris. Luci: Sebastiano Mastino.
Lo spettacolo sarà preceduto da un breve incontro culturale dal titolo “Tahar Ben Jelloun e la primavera araba” introdotto da Vannina Mulas e Pietro Dettori.
Interverranno Anna Cacciatori e Patrizia Viglino presentando al pubblico la figura del noto autore marocchino ed il contesto sociale, storico e politico in cui è ambientata la vicenda narrata nello spettacolo: a partire dal gesto di ribellione del giovane tunisino Mohamed al Bouazizi, sono infatti maturati, tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, le rivolte divenute note col nome di Primavera Araba.
L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Nuoro, dall’A.N.P.I. della provincia di Nuoro, dalla Biblioteca S. Satta di Nuoro e dall’Associazione Culturale Compagnia Teatrale Garcia Lorca di Nuoro.
Ingresso
gratuito. Per informazioni: 3771901732-3405027340