loading ...

Dettaglio Notizia

25/12/2017

IL BERRETTO A SONAGLI DI NUOVO A IGLESIAS

immagine rappresentativa della notizia

 

14 - 21 dicembre - ore 20.30
EXMA di Iglesias
(via Crocifisso snc)

IL BERRETTO A SONAGLI

di Luigi Pirandello     

Regia
Paolo Angioni

Dopo il successo delle prime rappresentazioni realizzate per l'Ottobrata Iglesiente, la Compagnia Teatrale Quinte Emotive sarà ancora in scena con "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello il 14 e 21 dicembre, ore 20.30. Una commedia da non perdere nella suggestiva cornice dell' Exma di Iglesias. 


Quinte Emotive partecipa, inoltre, all'evento solidale "21° Miracolo di Natale. In occasione dello spettacolo di giovedì 14 dicembre, l'Associazione rende disponibile la propria sede per la raccolta viveri destinati alle famiglie meno fortunate della città. Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 all'Exma (via Crocifisso snc, Iglesias) sarà infatti possibile infatti donare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e giocattoli. Vi aspettiamo...carichi di magia! 

 

14 - 21 DICEMBRE

ExMA di Iglesias | ORE 20.30*

Ingresso 5 €

*Si consiglia la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

È possibile acquistare i biglietti in pre-vendita presso
Libreria Duomo di Gianni Loi - Via Sarcidano 
(Iglesias)


CONTATTI E INFO
392.3886498 | 348.0779463
quintemotive@gmail.com
 
 

TRAMA SPETTACOLO
"Il berretto a sonagli" mette in scena le vicende di Ciampa, scrivano alle dipendenze del Cavalier Fiorica, personaggio influente e stimato di una piccola e tranquilla città siciliana.
Ad interrompere tale serenità è Beatrice, moglie del Cavaliere, che scopre di essere stata tradita dal marito proprio con la moglie di Ciampa, la giovane Nina. Beatrice, disperata per l’infedeltà del marito, decide di denunciare i due amanti alle autorità. Nonostante la complicità di personaggi poco raccomandabili come la Saracena e confusionari come il Delegato Spanò, Beatrice spera di avere suo fratello Fifì, sua madre Assunta e la sua fedele domestica Fana, in accordo con la sua decisione. In realtà, il folle gesto sconvolge tutto il paese tanto che, gli stessi familiari, tentano di dissuaderla. La paura che questo fatto possa turbare ulteriormente il normale status quo prende il sopravvento e i personaggi si ritrovano a dover combattere contro le furie dell’ormai irrefrenabile moglie ferita.

con
Cristina Pillola | Beatrice  La Bella
Giusy Fogu | Saracena / Assunta la Bella
Gisella Biggio | Fana
Mirko Cacciarru | Fifì la Bella
Leonardo Pani Ciampa
Efisio Deiola | Delegato Spanò
Manuela Perria | Nina