loading ...

Dettaglio Notizia

31/03/2019

ASSEMBLEA REGIONALE IL 16 MARZO A OLIENA

immagine rappresentativa della notizia

 

Per la prima volta nella sua storia, la UILT Sardegna ha organizzato l'Assemblea Regionale 2019 ad Oliena, l’accogliente paese della Barbagia sito alle falde del Monte Corrasi, ricco di tradizioni, bellezze naturalistiche ed archeologiche.
L'appuntamento, che coinvolgerà le numerose compagnie della Sardegna affiliate UILT, è per Sabato 16 marzo 2019.

La giornata prevede una serie intensa di appuntamenti tra i quali l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per il triennio 2019/2021. 

A tale evento saranno presenti il Presidente e il Segretario della UILT nazionale, quali testimoni della grande importanza del teatro amatoriale nella cultura locale. In mattinata si svolgeranno i lavori assembleari.

A fine mattinata, terminati i lavori assembleari, è previsto l’intervento di alcuni pastori locali che esporranno le ragioni della vertenza che in queste settimane sta appassionando non solo la regione Sardegna ma l’intera nazione. Il Presidente nazionale della UILT porterà la solidarietà del teatro amatoriale alla vertenza in corso, sottolineando l’intima relazione che intercorre tra il teatro amatoriale e la cultura e tradizioni locali.

Dopo il pranzo conviviale i lavori riprenderanno alle 16.00 con i saluti delle autorità, in particolare con l’intervento del Sindaco e dell’Assessore alla cultura del comune di Oliena, a seguire un convegno dibattito in cui i relatori, il presidente e il segretario della UILT nazionale, parleranno dell’importanza del teatro amatoriale nel territorio, del ruolo e dei servizi offerti da una federazione come la UILT e sulle modalità operative e gli impegni connessi alla riforma del terzo settore.

I lavori pomeridiani sono aperti a tutti. 

È programmata la presenza dei componenti di circa 20 compagnie provenienti da Cagliari, Perdasdefogu, Lanusei, Capoterra, Iglesias, Sanluri, San Gavino, Alghero, Sassari, Siniscola, Nuoro, Dorgali, Oliena.

 

Si ringrazia vivamente l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oliena e la Pro Loco di Oliena per la preziosa collaborazione offerta.